Immagine  
"
By the cold and religious we were taken in hand, shown how to feel good and told to feel bad

Roger Waters
"
 
\\ Home Page : Articolo
Tutti i colori di Atene
Di DIY (del 14/02/2012 @ 14:44:57, in Le segnalazioni del Dott. DIY, linkato 1656 volte)

Nel lontano 2010 il ns buon Pietro fu facile profeta nel prevedere, in questo articolo qui , quanto sarebbe accaduto in Grecia  e su quanto ci saremmo dovuti attendere, a breve termine, anche noi.
Adesso i social network sono tutto un fiorire di "figli di Puttana si son Fottuti i Soldi ed il Popolo ne Paga le Conseguenze", "politici tutti dovrebbero pagare per quanto sta succedendo" e "milioni di persone che hanno avuto l'unico torto di esser stati mal governati" e tutto questo senza la benché minima coscienza del fatto che queste dannate classi politiche e dirigenti non sono state teletrasportate da alieni biantennati e trisessuati  nelle stanze dei bottoni, bensì ce li abbiamo messi noi, chi più chi meno, nessuno escluso.

Com'era bella Atene , nell'estate del 2004, e che diversi e più rassicuranti colori aveva allora.
Ateniesi, dov'eravate allora ?

"Dove stava tutta questa panna e tutti questi socialisti, all'epoca di Franco ?" (M. V. Montalban)

Ma bando alle recriminiazioni e cerchiamo di essere concreti:
Totti e Buffon, nonostante abbia gioito per le vostre GESTA, non sono proprio sicuro di condividere  quanto da voi sottoscritto circa la candidatura di Roma alle olimpiadi del 2020, ovvero che sia "Un'occasione unica per rilanciare l'immagine del nostro paese"

Ma ve le immaginate le sghignazzate delle varie cricche di furbetti all’indomani dell’assegnazione a Roma dei giochi olimpici ? E il lievitare astronomico dei costi su dei lavori a rilento che dovranno assolutamente essere completati ? Per non parlare poi delle rovine (soprattutto finanziarie) del dopo giochi.

In conclusione, amici compagni e fratelli delle Rete, incazzarsi come i greci su quello che è stato non serve a nulla, al debitore insolvente prima gli si mena e poi lo si fa pagare comunque.
Evitiamo quindi in tutte le maniere che questo accada anche a noi, anche perché il conto da pagare difficilmente verrà presentato a Totti o Buffon.


Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
I commenti sono disabilitati.
Ci sono 69 persone collegate

< aprile 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
             

Cerca per parola chiave