|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 14/04/2009
Ho ultimato le modifiche alla nuova release di Find It !

La modifica principale consiste nella possibilità di utilizzare il programma con più di un set di immagini e simboli.
Per ora il download della nuova versione è disponibile solo da questo sito Find It ! poichè non mi è possibile aggiornare la versione su download.com.
Di Pietro (pubblicato @ 10:57:44 in Cinema, linkato 1501 volte)
Ho visto l'ultimo sforzo di Clint Eastwood, e devo dire che mi ha deluso. Dopo anni di grandi film, il buon vecchio Clint sta incominciando a perdere qualche colpo. L'idea del film è bella, ma ci sono troppi buchi di sceneggiatura. Alcune scene sono buttate là per giustificare i risvolti della trama, e sembrano aggiunte all'ultimo momento per tenere in piedi una consecutio che vacilla. Poi il protagonista (Clint) cambia modo di vedere la vita (diametralmente, dal nero al bianco) senza alcun apparente motivo. O meglio, senza che la sceneggiatura che ne dia una ragione.
E poi, purtroppo, la versione italiana è funestata da un doppiaggio indecoroso: siamo lontani anni luce dalla straordinaria voce di Enrico Maria Salerno (storico doppiatore del Clint leoniano). Ora abbiamo un poveretto che in maniera lampante finge di fare la voce da anziano...
Peccato, perchè la storia c'era e poteva venir fuori un bel film.
Trovo straordinario che in tempi di crisi, come quello che stiamo attraversando, nessuno ponga l'accento sulla causa principale della situazione attuale. Direi la causa "strutturale" da cui si può far discendere tutto: inquinamento, problemi energetici, disoccupazione, etc. etc.
Siamo in troppi.
E stiamo pagando il prezzo di decenni di pace (niente guerre, niente diminuzione demografica) e di progressi scentifici (niente epidemie).
Non a caso, infatti, la chiesa va predicando la riproduzione ad ogni costo: più siamo, più siamo poveri; più siamo poveri, più siamo ignoranti e quindi facili prede di superstizioni fideistiche, regalando il potere a chi tali superstizioni rappresenta.
Fotografie del 14/04/2009
Nessuna fotografia trovata.
|