\\ Home Page : Articolo : Stampa
Un'altra ipotesi di creazione
Di Pietro (del 24/03/2007 @ 16:14:33, in Soprannaturale, linkato 1039 volte)

Come noto negli Stati Uniti, da tempo, il movimento più integralista teocon sta facendo pressione sulle istituzioni perchè nelle scuole, oltre alla teoria evoluzionista darwiniana, sia insegnata anche la "teoria" creazionista.
Esistiamo perchè creati da Dio e non perchè frutti di combinazioni chimiche casuali.
Ebbene un genio, tale Bobby Henderson, ha sviluppato una sua personalissima teoria della creazione, secondo la quale l'intero universo è stato creato da un mostro di spaghetti volante (The Flying Spaghetti Monster).

The Flying Spaghetti Monster

Su tale assunto ha fondato una chiesa con i suoi dogmi, i suoi testi sacri, la sua liturgia, e ha scritto a svariate scuole degli Stati Uniti chiedendo che la sua teoria/religione venga insegnata alla pari insieme alle altre.
Ecco qui la lettera inviata alle scuole: Open Letter To Kansas School Board.
Tra i contenuti della lettera trovo assolutamente geniale l'aver messo il relazione il numero dei pirati e la temperatura del pianeta, per dimostrare (come spesso fanno molti "sapienti") correlando dati non correlabili, la propria conoscenza dei meccanismi del mondo.
Da tale correlazione risulta infatti in maniera inconfutabile che l'innalzamento della temperatura del pianeta è dovuta alla diminuzione del numero dei pirati....
Per approfondire questa genialità l'url della Chiesa è il seguente: http://www.venganza.org